Inviato: Gio Ott 18, 2007 11:22 am Oggetto: se ne sta andando un amico
L'ho conosciuto al gruppo di autoaiuto, la mia prima volta in gruppo, circa un anno fa, mi ha letteralmente bombardato di energia positiva, mostrandomi che dopo 13 anni di terapie era sempre più pieno di voglia di vivere. Mi disse "cerca di pensare all'HIV come alla tua più fedele sposa: starà sempre con te e non ti abbandonerà mai..!". Incredibile il potenziale tragicomico di questa frase, che unisce accettazione a sdrammatizzazione. Le sue esperienze, le sue lotte, la sua simpatia furono subito energia per me. Ora in tre mesi ha perso 15 chili, nonostante la viremia non sia rilevabile perde difese giorno dopo giorno, pare che abbia un tumore. Inevitabile la rabbia per vedere come una minaccia imprevedibile spazzi via tutte le conquiste di anni e anni. Inevitabile identificarsi in lui e pensare che prima o poi sta fine facciamo...
Vivere il presente... caxxate. Mi girano solo i coxioni per avere questa terribile malattia.
Inviato: Gio Ott 18, 2007 8:27 pm Oggetto:
Ciao Poz,
lo so che fa male perdere un amico, vederlo spegnersi giorno dopo giorno.
Mi rendo conto che sia duro, che ogni parola cade nel vuoto, ma tu tieni sempre a mente quenta vitalità è stato capace di regalarti. Non è poca cosa. Ogni persona che entra nella nostra vita lascia ci lascia dei doni: frasi, sguardi, carezze, abbracci... quello non ce li toglie mai nessuno, sono nostri, sono parte di noi!
E poi è ancora qui, non è ancora finita! Ancora è qui e sicuramente combatte.
Non farti fregare dalla rabbia, vai avanti e stai con lui!
Allora ringrazio la vita per avermelo fatto incontrare: lo penso grazie alle tue sagge parole e all'incoraggiamento, che proverò a trasferire a lui. Speriamo che si riprenda, ma... ne dubito proprio e ne dubitano tutti i medici.
E' vero, il tuo spunto è prezioso: i doni che certe persone fanno sono forti e immortali, al contrario di una carne sfiancata e a un passo dalla fine.
Solo che.. ora che ho visto cosa mi aspetta sto di nuovo in un'ansia dannata!
Mi guardo allo specchio e dico "che peccato".....
Inviato: Ven Ott 19, 2007 10:17 am Oggetto:
Anch'io ho un amico nelle stesse condizioni. Essere medico mi rende bersaglio di richieste impossibili. La vita che va avanti significa che è in cammino verso un traguardo e talvolta subisce una accelerazione tale che ci lascia sconvolti. Allora ci viene spontaneo cercare di porre un freno a questa corsa, dirci che è troppo presto, che non siamo pronti, che dobbiamo fare di tutto per invertire la marcia. E la vita è prepotente, e alla fine la vince. Ci dice che ha le sue regole, sorride ai nostri tentativi di contrastarla. Noi continuiamo a combattere la morte come una sconfitta irrimediabile, viviamo nel cammino degli altri la nostra paura dell'ignoto. Questo amico, sulla sua sedia a rotelle ieri mi ha detto: ricorda, noi siamo per sempre!
idem per me, è morto qualche tempo fa ed era l'unico che frequentavo qui dove vivo,
all'inizio una rabbia enorme,
discutevamo spesso, non accettava le terapie, era sempre alla ricerca di t alternative, viveva di alghe e miglio, ormai, pur di non credere alla realtà era disposto a convincersi della qualunque cosa
quando arrivò l'aids con le sue infezioni mori di dolori tremendi, tutto in pochissimo tempo mentre io mi chiedevo "ma perchè non mi telefona?"
ora un pò sono calmato e capisco che gli volevo davvero bene,,
off topics
caro Marco se mi stai leggendo dall'alto di non so quale altro karma stai, scusami
anche se tu diresti "era il mio destino"..mi sono pentito di non essere riuscito a cambiarlo
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li inserisce.
L'accesso al portale è libero. Per poter pubblicare articoli o postare messaggi è necessaria l'iscrizione che verrà vagliata in breve tempo dai gestori. Portale realizzato da Silvia e Luca Negri per NPS italia onlus-Via E. Tazzoli, 11 - CAP 20154 - Milano
Tel. 02 36565535- Fax +39 02 36565502