Benvenuto su NPS italia onlus
Cerca

home - chi siamo - login - argomenti - downloads - Hiv info - sezioni regionali - forum

NPS italia onlus: LGBT

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

Discriminazioni: Pratiche positive.

 

 

Interventi di contrasto alla discriminazione e all'esclusione dei pazienti LGBT con infezione da HIV in ambito sociosanitario
finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi legge 7 dicembre 2000 n. 383, art. 12, comma 3, lett. f.


ARCIGAY CERCA OPERATORI SOCIO/SANITARI PER PROSSIMA FORMAZIONE
 

(Leggi Tutto... | 4391 bytes aggiuntivi | Discriminazioni | Voto: 0)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Comunicati Stampa: Tutti devono poter donare il sangue. No discriminazioni sui gay

 

L'intervista di Quotidiano Sanità  a Rosaria Iardino, Presidente Onorario NPS Italia, sulla relazione finale della Commissione nazionale Aids:  le novità positive e i punti sui quali ancora c'è da lavorare.

 

“La valutazione sulle donazioni  va fatta in base ai comportamenti sessuali a rischio e non in base alle preferenze". "Bene lo spot del ministero sul preservativo".

(Leggi Tutto... | 866 bytes aggiuntivi | Comunicati Stampa | Voto: 0)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Discriminazioni: Questionario Arcigay

 

Arcigay - Questionario - La discriminazione delle persone sieropositive - Con preghiera di diffusione

 
Arcigay, grazie ad un finanziamento del Ministero  del Lavoro, sta portando avanti un progetto teso ad indagare la relazione tra il paziente lgbt e il personale delle strutture sociosanitarie.

La qualità degli aspetti di comunicazione, ascolto e feedback presenta particolarità e criticità legate all’orientamento sessuale, identità di genere e stato sierologico. Episodi di omofobia e atteggiamenti negativi nei confronti delle persone LGBT possono portare all’allontanamento delle stesse dal rapporto con le strutture sanitarie, con la conseguenza - soprattutto per le persone LGBT HIV+ - di un peggioramento della salute individuale e di una maggior difficoltà e di un costo dei trattamenti in seguito a presentazione tardiva delle problematiche.

(Leggi Tutto... | 1814 bytes aggiuntivi | Discriminazioni | Voto: 0)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Eventi NPS: TDor Transgender Day of Remembrance

 

Click for enlarge

 

 

 

 

 

 

Giornata Internazionale contro la Transfobia

Dialoghi e testimonianze sulla e vita delle persone transessuali

20 Novembre 2012 Sala Open Space- Palazzo Carafa-Piazza S.Oronzo -Lecce

 

 NPS Puglia Vi Aspetta!!!!


(Leggi Tutto... | 1017 bytes aggiuntivi | Eventi NPS | Voto: 5)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Attualità: Per gay e lesbiche sogno il matrimonio

 


 

Intervista a Rosaria Iardino su AlFemminile.com

Equality Italia: conquista e difesa dei diritti civili, e dove i diritti delle coppie gay e lesbiche sono soltanto una parte della lotta.

(Leggi Tutto... | 628 bytes aggiuntivi | Attualità | Voto: 0)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Discriminazioni: Arcigay Frida Byron Ra inaugura lo Sportello contro le discriminazioni

 

Lo Sportello Contro le Discriminazioni nasce da una collaborazione fra Arcigay Frida Byron e il Comune di Ravenna, atta a garantire uguali diritti ed uguali opportunità a tutta la popolazione della Provincia, grazie alle attività di segnalazione, rimozione delle discriminazioni, monitoraggio e verifica, che fanno parte delle funzionalità di tutta la Rete Regionale Contro le Discriminazioni.

"L'Associazione Frida Byron promuove iniziative contro la violenza ed in particolare l'omofobia e la transfobia e si impegna nel contrasto e nella prevenzione del bullismo omofobico e del disagio giovanile nelle scuole e nell'ascolto e nell'accoglienza dei giovani e delle loro famiglie".

(Leggi Tutto... | 6134 bytes aggiuntivi | Discriminazioni | Voto: 5)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Discriminazioni: Varese: sei gay? Non puoi donare il sangue

 

Se sei gay non puoi donare il sangue nella sede Avis dell’ospedale di Somma Lombardo. La notizia arriva dall’Arcigay che la evidenzia in questo modo:

    “Dopo il pestaggio omofobo di sabato notte ai danni di un gruppo di ragazzi in una discoteca a Luino la provincia di Varese torna a testimoniare violenta discriminazione ed esclusione nei confronti delle persone omosessuali”.

Fonte: Queerblog

(Leggi Tutto... | 616 bytes aggiuntivi | Discriminazioni | Voto: 0)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Persone con HIV: Plus, la prima associazione di persone lgbt sieropositive

 

 

 

 

 

Al via PLUS, la prima associazione di persone lgbt sieropositive

Lettera di presentazione - con preghiera di diffusione

E’ nata PLUS, persone lgbt sieropositive ONLUS, una associazione a prevalenza “patient based” il cui impegno è rivolto principalmente alla tutela degli interessi delle persone LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e trans) colpite dall’infezione da HIV.

Perché questa scelta nel già cospicuo panorama delle associazioni di lotta contro l’HIV/AIDS?

L’epidemia da HIV si è sviluppata in modo diverso nelle varie zone del pianeta. Negli Stati Uniti e nel Nord Europa, fin dall’inizio l’infezione ha investito la nostra comunità con tutta la sua forza distruttiva, con tutta la capacità di spaventare sia le persone colpite, sia tutto il resto della società che ha reagito spesso con lo stigma e la discriminazione.

Le comunità locali hanno creato associazioni i cui nomi (Gay Men Health Crisis, Gay Men Fight Aids, ecc.), ci dicono chiaramente quanto importante sia stato il contributo della comunità omosessuale nella lotta contro l’HIV. Al di la delle sigle, buona parte delle associazioni sono state colonizzate da persone omosessuali. Persone impaurite che hanno trovato nel gruppo, nell’associazionismo, la forza per reagire.

 

(Leggi Tutto... | 5146 bytes aggiuntivi | Persone con HIV | Voto: 0)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Attualità: Comunicato Coordinamento Campania Rainbow

 

Comunicato Stampa

Napoli 24/11/2011


Finalmente anche Napoli, la terza città più popolosa d’Italia, compie i primi, importantissimi passi verso il riconoscimento delle coppie di fatto gay, lesbiche ed eterosessuali mettendo in evidenza, ancora una volta, come il Sud rappresenti l’avamposto sociale e culturale del Belpaese.

(Leggi Tutto... | 1928 bytes aggiuntivi | Attualità | Voto: 0)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Comunicati Stampa: Europride Roma 11 giugno

 

 

 

NPS Italia Onlus  partecipa all’allestimento del carro, finanziato da Donne in Rete con la collaborazione di Gaia360°, per il Gay Pride a Roma in data 11 giugno 2011.

 


Distribuiremo preservativi e simpatia!!!!  vedrete il nostro striscione!!!!!!  vi aspettiamo!!!!
 

 

(Leggi Tutto... | Comunicati Stampa | Voto: 0)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Discriminazioni: Brindisi, rinnovo patente negato a gay

 

 

Discriminazione

 

 

 

Brindisi, rinnovo patente negato a gay
"Pregiudicata sicurezza della guida "

Da Il Mattino.it

ROMA - Sei omosessuale? Niente patente. Dopo il caso di Catania, dove a un giovane venne sospesa la patente «per disturbo dell'identità sessuale», ora è toccato a un ragazzo di Brindisi. La sua vicenda è resa nota dai Radicali, che hanno depositato oggi una interrogazione urgente ai ministri dei Trasporti e della Difesa.

Cristian Friscina, titolare di una patente di guida emessa dalla motorizzazione civile di Brindisi nel 1999, si è visto negare il rinnovo della patente perché‚ secondo i documenti, «risulterebbero patologie che potrebbero risultare di pregiudizio per la sicurezza della guida».

Dalle risultanze della comunicazione trasmessa dall'Ospedale Militare Bonomo di Bari, dove il ragazzo era stato mandato quando si era dichiarato omosessuale durante il periodo della leva, risulta che tale comunicazione «fa sorgere dubbi sulla persistenza dei requisiti di idoneità psicofisica prescritti per il possesso della patente».

(Leggi Tutto... | 3053 bytes aggiuntivi | Discriminazioni | Voto: 5)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Congressi e workshop: Omofobia: paura di chi non si conosce

 

Clicca per il manifesto
SABATO 2 OTTOBRE 2010
SALONE DI RAPPRESENTANZA DELLA PROVINCIA DI TARANTO
Ore 9,00
(Leggi Tutto... | 1553 bytes aggiuntivi | Congressi e workshop | Voto: 5)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Comunicati Stampa: Casi etero HIV superano gay, basta discriminazioni

 


Secondo i dati dell’Istituto superiore di sanità, dall’inizio dell’epidemia, l’infezione da Hiv è estremamente mutata, e sono aumentati i casi attribuibili a contatti eterosessuali, che nel 2008 costituivano il 46% di tutte le segnalazioni, pari a 13.808 casi.

“E’ vergognoso che gli omosessuali siano esclusi permanentemente sin dal 1985 dall’elenco dei soggetti che possono donare sangue”. Così Rosaria Iardinio, presidente del Network persone sieropositive - Nps Italia torna su uno dei punti più oscuri della sanità del nostro Paese.

(Leggi Tutto... | 3532 bytes aggiuntivi | Comunicati Stampa | Voto: 5)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Congressi e workshop: HIVoices: laboratorio su sieropositività e identità gay

 

sandrobo ha scritto "
VENERDÌ 24, SABATO 25 E DOMENICA 26 SETTEMBRE 2010


IL SETTORE SALUTE DI ARCIGAY BOLOGNA ‘IL CASSERO’


presenta:

HIVOICES

Laboratorio residenziale su sieropositività e identità sessuale"
(Leggi Tutto... | 5162 bytes aggiuntivi | Congressi e workshop | Voto: 5)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

NPS ai Congressi: NPS Toscana al Trans Pride Day

 

Programma TRANS PRIDE DAY

 

Venerdì 27 agosto 2010 a partire dalle 17.00 si terrà c/o la Marina di Torre del Lago(Lucca) la manifestazione TRANS PRIDE DAY organizzata dall'Associazione Trans Genere

 Nello spazio eventi del Priscilla caffè a Marina di Torre del Lago,  NPS Toscana avrà uno stand per distribuire materiale informativo e di prevenzione dell'HIV

(Leggi Tutto... | 1361 bytes aggiuntivi | NPS ai Congressi | Voto: 5)
Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Condividi su Twitter Condividi su MySpace Condividi su YahooMyWeb
  LGBT

Amici della prevenzione!

Centri Test HIV in Italia


Consultori e Pap Test in Italia


Farmaci

Elenco Farmaci Antiretrovirali


SHE Program
Vai sul sito
Click!
Vai al forum SHE
Rassegna stampa

Reallife Network
Scarica ultimo numero
Scarica il giornale
Vecchi numeri

Menù
· Home
· Archivio Articoli
· Archivio forum
· AvantGo
· Cerca
· Contattaci
· Downloads
· Giornale Utenti
· Glossario
· Invia Articolo
· Lista Membri
· Raccomandaci
· Sondaggi
· Statistiche
· Top 10
· Tuo Account
· Video e interviste
· Web Links

Chi è online
In questo momento ci sono, 72 Visitatori(e) e 3 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Partners

I nostri Partners


Niente dubbi su HIV

Dichiarazione di Durban

HIV provoca AIDS

Risposte agli scettici


Tematiche
· Tutte le Tematiche
· A.I.F.A.
· Altre Patologie
· Attualità
· Campagne e indagini
· Carceri
· Centri Test HIV
· Comunicati Stampa
· Congressi e workshop
· Discriminazioni
· Documenti
· Donne+
· Effetti Collaterali
· Epatiti
· Epidemiologia
· Eventi NPS
· Farmaci anti Hiv
· Farmaci sperimentali
· Film e video
· Giovani
· I racconti di Viruz
· Il virus HIV
· Immigrazione
· Infezioni Opport.
· Interazioni
· Legislazione
· Libri
· Linee Guida
· Lipodistrofia
· MST
· NPS ai Congressi
· Pap Test
· Persone con HIV
· PPE
· Prevenzione
· Ricerca
· Salute
· Servizi per Hiv+
· Terapia anti Hiv
· Test HIV
· Trapianti
· Vaccini

Articoli Regionali
· Ho Informazioni Valide- NPS Sicilia
· Possiamo farcela- NPS Puglia
· Possiamo farcela-NPS Campania
· L’austerità che spreca
· Lettera aperta NPS Campania in risposta 1 dicembre napoletano
· 1 dicembre 2012 con NPS Sicilia
· 1 dicembre 2012 con NPS Puglia
· TDor Transgender Day of Remembrance- 20 novembre 2012
· Parole Stupefacenti-Faenza
· VIII Rassegna Provinciale Volontariato Taranto

NPS in English

Translate all  in english


 

 


I nostri video su YouTube

I nostri video


Seguici anche su Facebook



Comunicati stampa NPS

Comunicati stampa NPS
Leggi Ultimo

Archivio


Centro per HIV+ a Napoli
Scarica la locandina 
 Leggi allegati

Hiv Junior Researchers Meeting

 

 


Procreazione assistita


 Procreazione assistita in persone con Hiv
Scarica il volantino


Milano 10 marzo 2012

Accesso alle cure 2012

Leggi tutto


La salute non conosce confini

Clicca per ingrandire

Leggi tutto


I racconti di Viruz

I racconti di Viruz


Premio Riccardo Tomassetti



Leggi tutto


Video Aderenza in 4A

Aderenza in 4A- Video

NEWS 2011 English version


Cinema e AIDS

Filmografia su Aids


RisKiover- Riduzione del danno

Clicca qui per saperne di piu


Dee Jay Condom

Campagna NPS Estate 2011

con il contributo educazionale di
Bristol-Myers Squibb

Leggi tutto


21-27 novembre 2011

Per Info Clik on


Sfido chiunque tranne l'aids

Leggi allegati

Leggi allegati


Vecchi Articoli
Venerdì, 16 luglio
· I gay non possono donare sangue
Giovedì, 17 giugno
· Sieropositività e identità sessuale.
Venerdì, 14 maggio
· Giornata mondiale contro omofobia
Sabato, 13 febbraio
· Iardino - Allarme infezioni tra omosessuali
Lunedì, 19 ottobre
· CGIL-Occorre risposta concreta delle istituzioni contro l'omofobia
Domenica, 19 luglio
· Omosex in Africa: cure negate
Martedì, 20 gennaio
· Arcigay torna in piazza per la dignità di lesbiche e gay
Mercoledì, 07 gennaio
· Casserosalute.it
Domenica, 21 dicembre
· Condannate violazioni basate su orientamento sessuale e identità di genere
Lunedì, 27 ottobre
· Rischi sanitari e poca informazione per immigrati omosex in Italia
Venerdì, 24 ottobre
· I medici non mi hanno voluto curare
Martedì, 21 ottobre
· Laviamo via il pregiudizio
Domenica, 03 agosto
· Manifestazione contro l'omofobia
Mercoledì, 09 luglio
· Assieme alla saponetta, un preservativo
Lunedì, 11 febbraio
· GUARIRE L’OMOSESSUALITA?
Venerdì, 02 settembre
· Linee amiche ArciGay e ArciLesbica
Martedì, 03 agosto
· Immigrati, omosessualità e HIV/AIDS

Network Italiano Persone Sieropositive

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà di chi li inserisce. L'accesso al portale è libero. Per poter pubblicare articoli o postare messaggi è necessaria l'iscrizione che verrà vagliata in breve tempo dai gestori.
Portale realizzato da Silvia e Luca Negri per
NPS italia onlus-Via E. Tazzoli, 11 - CAP 20154 - Milano
Tel. 02 36565535- Fax +39 02 36565502