Web, Nps lancia concorso spot contro Aids realizzati da giovani
Data: Giovedì, 16 ottobre ore 16,10
Argomento: Documenti NPS



Clicca per accedere al sitoPotete cimentarvi nella realizzazione di uno spot sulla prevenzione dell'Aids e di malattie sessualmente trasmissibili, rendendovi protagonisti della campagna sociale contro l'Hiv con la possibilità di vedere la vostra opera in programmazione su una rete televisiva nazionale

Clicca qui per vedere lo spot contro l'Aids con Martina Stella

"HiVideo" -- promosso dal Network italiano persone sieropositive (Nps) in collaborazione con il canale musicale All Music e sponsorizzato da Angel Devil -- è un concorso rivolto a tutti i ragazzi tra i 16 e i 26 anni che desiderino mettersi alla prova nella realizzazione di uno spot che parli di prevenzione.

Strumenti di lavoro saranno una semplice telecamera, o un videofonino, e tanta creatività, da esprimere nell'approccio che più si preferisce: provocatorio, divertente, riflessivo, emotivo, secondo quanto si legge sul sito web dedicato al concorso -- http://www.hivideo.it/ --, dove è possibile trovare tutti i dettagli del concorso.

Gli spot dovranno avere una durata massima di un minuto e possono essere caricati fino al 15 novembre . Qui saranno visionati e votati dagli utenti della Rete, che decreteranno, con le loro preferenze, i trenta video migliori.

Questi passeranno poi al vaglio di una giuria composta da registi, attori e produttori che nominerà un vincitore per la categoria "Classic", per i video realizzati con telecamera, e uno per la sezione "Mobile", per quelli realizzati con il telefono cellulare.

Tutti i video verranno diffusi anche su YouTube attraverso un canale dedicato.

I due spot vincitori saranno annunciati durante gli "HIVideo Spot Awards", evento che si terrà sabato 29 novembre al Palaruffini di Torino con dj set di Skin, voce degli Skunk Anansie, e Krakatoa, e trasmessi su una rete televisiva nazionale.

Sempre a Torino, Nps organizza il suo secondo meeting "Real Life 2008", dal titolo "Contagio: Corpi, Farmaci e Comunicazione", in programma al Centro Congressi Lingotto dal 29 novembre al 1 dicembre in occasione della Giornata Mondiale di Lotta all'Aids.







Questo Articolo proviene da NPS italia onlus
http://www.npsitalia.net

L'URL per questa storia è:
http://www.npsitalia.net/modules.php?name=News&file=article&sid=2143